AFR VERDE

POSA PRATI A ROTOLI

AFR VERDE

PRATI ARTIFICIALI

POSA ERBA A ROTOLI

AFR Verde è specializzato nella posa di erba a rotoli per qualsiasi esigenza.

Questo è un metodo veloce rispetto alla semina diretta di erba ma, come tutte gli interventi, è necessaria la giusta attenzione e predisposizione.

La nostra esperienza e la nostra competenza sono fondamentali per capire dove e perché vi sia l’esigenza per la posa di un prato a rotoli. Infatti le tipologie  di erba che si possono posare sono molte ed ognuna ha una propria peculiarità e un un proprio utilizzo specifico.

Ecco qui alcune tipologie di prato che possiamo posare:

  • prato con erba “festuca arundinacea” che consente un’ottima resa estetica e una copertura uniforme per un giardino in ordine senza fatica.
  • prato con erba “dicondra” che cresce poco, si ammala il meno possibile e non richiede un’irrigazione intensa;

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno

Vuoi saperne di più?
Contattaci senza impegno

SEMINA ERBA DA GIARDINO

AFR Verde è specializzato non solo nella manutenzione del verde ma anche nella cura e ripristino di aree verdi dismesse o in cattivo stato. 

Queste si presentano brulle, con erba a chiazze o altamente irregolare.
Il nostro compito è quello di ridare vita all’area attraverso la semina di nuova erba che possa donare una nuova immagine al giardino o aiuola.

Anche qui il nostro aspetto consulenziale è di fondamentale importanza, sia nella scelta della tipologia di erba da seminare sia per le modalità di manutenzione per far sì che questa possa crescere e durare nel tempo.

ERBA SINTETICA

QUALE E DOVE

Vuoi un prato sempre in ordine senza dover spendere risorse nella manutenzione?
Oppure hai un giardino dove l’erba naturale fa fatica a crescere?

Nessun problema. L’erba sintetica fa al caso tuo.

L’erba sintetica, o erba artificiale o prato sintetico, è una pavimentazione realizzata in materiale plastico che ricrea questo elemento naturale.

Utilizzata agli inizi solo per campi sportivi, da calcio, calcetto e tennis, oggi viene posata in spazi privati di diverse dimensioni. Questo è possibile per facilità di posa su qualsiasi terreno, nonché per modularità con cui si può comporre.

L’obiettivo finale con l’erba sintetica è avere un prato che sembri il più naturale possibile e si mantenga a lungo, senza dimenticare la convenienza. Infatti esistono diverse tipologie di erba sintetica suddivise per prezzo e qualità, per cui investire di più all’inizio garantisce un risultato migliore nel lungo termine, limitando gli interventi di manutenzione o di risanamento successivi.

Le tipologie di prato finto presenti in commercio sono molte ed eterogenee. Queste si differenziano per una serie di aspetti che variano dalla lunghezza dei fili, al colore e alla loro densità. Da non dimenticare anche il tipo di substrato utilizzato nel manto e gli effetti particolari, come la riproduzione delle sfumature  o l’accostamento di più tonalità, per un risultato ancora più realistico.

QUALI I PREZZI PER IL PRATO SINTETICO?

I prezzi per il prato sintetico dipendono da diverse variabili.
Anzitutto si deve considerare lo spessore.

Per il giardino generalmente si opta per 50 – 60 mm. In questo modo sarà più resistente e si conserverà più a lungo, mentre per terrazze o balconi può essere utilizzato anche uno inferiore, intorno a 8 – 10 mm.

I prezzi per il prato sintetico variano a seconda della tipologia di erba che un cliente sceglie e i materiali con cui sarà realizzato.
La durata dell’erba sintetica dipende dalla latitudine e dall’incidenza del sole. In Italia è intorno ai 7 – 8 anni, a seconda dell’intensità dei raggi a cui è sottoposta.

contattaci per un preventivo gratuito

AFR è composto da professionisti che vantano esperienze pluriennali nei loro settori di competenza. Curiamo ogni dettaglio, stando attenti alle esigenze e al budget del cliente, garantendo la massima disponibilità ed efficienza. 

© 2018 AFR

CONTATTI

Via Gallesi 64/17, 16163 Genova

+39 010 99 10 763

+39 347 029 2079

info@afrecologia.it

SDI: W7YVJK9

Chiama Ora