IMPIANTO DI SMALTIMENTO RIFIUTI

ACCETTAZIONE E SMALTIMENTO RIFIUTI

LUN - VEN:
7:00 - 17:00
SAB:
8:00 - 13:00

Impianto smaltimento rifiuti a Genova

Tra le tante attività svolte da AFR non manca l’impianto di smaltimento di rifiuti. Il servizio viene erogato in relazione al ritiro e trasporto rifiuti effettuato in tutto il centro – nord Italia. La nostra azienda di Busalla in provincia di Genova dispone di un’area di attività di messa in riserva (R13), cernita, selezione e adeguamento volumetrico di rifiuti non pericolosi.

L’impianto di smaltimento rifiuti non pericolosi

L’impianto di smaltimento rifiuti non pericolosi, recintato, è costituito da un capannone coperto con un’estensione di circa 650 mq e un’area di pertinenza esterna pavimentata. L’attività di stoccaggio, cernita e selezione rifiuti viene effettuata all’interno del capannone, in un’area impermeabilizzata e coperta. L’area esterna, invece, è destinata prevalentemente alle attività di manovra e allo stoccaggio dei contenitori vuoti necessari per le attività di raccolta.

La parte operativa del capannone si suddivide in 3 aree:

  • Scarico e cernita rifiuti
  • Movimentazione rifiuti
  • Stoccaggio cassoni per rifiuti sfusi e in scaffali per colli

AFR è iscritta al n.537 del registro metropolitano dei soggetti che effettuano attività di recupero rifiuti in regime di procedure semplificate di cui all’articolo 216 del D.Lgs 152/2006.

Contattaci per il trasporto rifiuti in impianto

Orari impianto di smaltimento

LUN - VEN:
7:00 - 17:00
SAB:
8:00 - 13:00

Rifiuti in impianto accettati

Lo smaltimento nel nostro impianto prevede attività di messa in riserva, cernita, selezione e trattamento tramite compattazione di rifiuti costituiti da diversi materiali.

Consulta l’elenco dei rifiuti che trattiamo

Procedure speciali per lo smaltimento di altri rifiuti

Rifiuti urbani non differenziati (CER 20.03.01)

Se provenienti da attività non domestiche, i materiali saranno ammessi nell’impianto qualora non presentino le caratteristiche di putrescibilità (odori molesti) e non generino alcun tipo di percolato.

Altri rifiuti, compresi materiali misti prodotti dal trattamento meccanico dei rifiuti, diversi da quelli di cui alla voce 19 12 11 (CER 19.12.12)

Può essere ammesso nell’impianto solo per attività di recupero e, successivamente, avviato a impianti terzi che effettuino un’operazione di recupero da R1 a R11 e che lo stesso dovrà essere stoccato separatamente dagli eventuali rifiuti classificati con codice CER 19.12.12 originati dalle operazioni di cernita sui rifiuti in ingresso.

Scarti inutilizzabili per il consumo o la trasformazione (CER 02.03.04)

Per i rifiuti appartenenti alla tipologia 16.1 lett.d, “rifiuti vegetali derivanti da attività agro-industriali” e riconducibile agli scarti inutilizzabili per il consumo e la trasformazione, vengono impartite opportune prescrizioni in merito alle tempistiche di stoccaggio massimo.


Compila il modulo per informazioni sull’impianto di smaltimento rifiuti

Chiedi il preventivo

i
Call Now Button