Intermediazione rifiuti

Intermediazione rifiuti in tutto il centro – nord Italia

Gestione dell’intermediazione per rifiuti non ritirati direttamente

AFR si pone come intermediario nella gestione rifiuti che non ritira direttamente. Questo servizio è reso possibile grazie a una fitta rete di partner e di collaborazioni che abbiamo sviluppato nel corso del tempo ampliando la nostra attività professionale. In questo modo possiamo quindi soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti. Per garantire il risultato e il prezzo migliore, collaboriamo con aziende che rappresentano un’eccellenza nel settore. Nell’ambito dell’intermediazione rifiuti, rappresentiamo il collegamento tra colui che produce un rifiuto e chi invece lo trasporta operando in tutto il centro – nord Italia. Con l’attenzione e la professionalità che da sempre ci contraddistinguono, garantiamo al produttore la più corretta collocazione dei prodotti di scarto, non solo per il rispetto dell’ambiente (quindi della normativa vigente), ma anche dal punto di vista economico.

Servizio di gestione dei rifiuti: cosa dice la normativa?

Le normative inerenti il servizio di gestione dei rifiuti hanno lo scopo di garantire la tracciabilità dei prodotti di scarto, specie se si tratta di quelli pericolosi. Affidarsi a una ditta esperta, affidabile e consolidata quale AFR significa contrastare il traffico illecito dei rifiuti, quindi le organizzazioni criminali, e di conseguenza ridurre l’inquinamento che si ripercuote inevitabilmente sull’ambiente e sulla salute dell’uomo. Il servizio di gestione dei rifiuti fornito da AFR è infatti sicuro e regolamentato: ogni figura professionale che offre tale prestazione deve possedere determinate autorizzazioni. Tra queste, anche l’intermediario deve possedere le dovute autorizzazioni per esercitare tale mansione.

Intermediario rifiuti, chi è e di cosa si occupa

Nell’articolo 183, il Codice Ambientale (D.Lgs 152/06) definisce l’intermediario dei rifiuti come “qualsiasi impresa che dispone il recupero o lo smaltimento dei rifiuti per conto di terzi, compresi gli intermediari che non acquisiscono la materiale disponibilità dei rifiuti”. Il Regolamento Comunitario 1013-2006 completa la descrizione di tale figura professionale definendola come “chiunque dispone il recupero o lo smaltimento dei rifiuti per conto di altri, compresi gli intermediari che non prendono materialmente possesso dei rifiuti, quale definito dall’articolo 12 della direttiva 2006‐12‐CE”.

Consulenza ambientale

Il concetto di ecosostenibilità è insita nel DNA di AFR, tanto nei servizi che propone quanto nei prodotti che usa. Questo modo di pensare è da sempre la nostra filosofia, quello che ci permette di fare la differenza non solo dal punto di vista professionale, ma anche e soprattutto umano. Proprio per questo motivo crediamo molto nel trasmettere i nostri valori ai clienti, attraverso un’attività di consulenza ambientale mirata e specifica per ogni tipo di problematica ed esigenza. Con noi di AFR troverai la soluzione ideale sempre nel rispetto dell’ambiente.


Compila il modulo per informazioni sull’intermediazione rifiuti

Chiedi il preventivo

i
Call Now Button